INTRODUZIONE ALLE ATTIVITÀ

La sezione Club Alpino Italiano di Sesto Calende promuove ogni anno attività per i nuovi iscritti e per i soci di lunga data, valutando le capacità e le aspirazioni del singolo individuo, e suggerisce i percorsi migliori di crescita ed escursioni in montagna.

Condividendo sempre i valori di solidarietà e amicizia,  ogni anno vengono organizzate uscite escursionistiche impegnative  o più semplici per tutte le età e abilità sportive, da attività come Sci-Alpinismo, Canyoning, Escursioni Speleologiche, Mountain Bike, al Trekking e Ciaspole, ed Escursionismo Adattato. In ogni caso l’obiettivo principale è nutrire il corpo e lo spirito con la bellezza pura delle montagne. L’animo dei nostri Soci viene arricchito consapevolmente del privilegio a loro offerto durante l’appagante esperienza escursionistica nei luoghi montani.

In collaborazione con Enti esterni di primaria rilevanza, anche con il patrocinato del Comune di Sesto Calende, la nostra Sezione promuove inoltre attività culturali, didattiche ed esperienziali, corsi di tecniche preparatorie ad attività escursionistiche, per divulgare conoscenza sull’ambiente, sulla montagna, in base a criteri di sostenibilità e nel rispetto verso la natura.  Le cene e gli eventi sociali organizzati periodicamente sono invece sempre l’occasione per trascorrere insieme l’allegra convivialità.

Le attività sono aperte anche ai non iscritti, secondo le regole meglio descritte nella pagina della specifica attività, e sempre nel rispetto dell’organizzazione, dei  tempi e delle modalità, che vengono indicate dal coordinatore dell’escursione, così come rappresentato nel Calendario annuale.

« Tutti gli Eventi

ALPINISMO – Alpinistica al Monte del Forno 3214 m con trekking ad anello . Val Sissone confine tra la Val di Mello e il Maloja.

Agosto 24 - Agosto 25

Alpinistica al Monte del Forno 3214 m con trekking ad anello . Val Sissone confine tra la Val di Mello e il Maloja. Da Chiareggio.Primo giorno: salita al Rifugio Del Grande Camerini 2580 m per il pernottamento.
Secondo giorno: Traversata del Passo del Forno 2775 m e successiva salita al Monte Forno ridiscesa al Passo omonimo e poi fino al Rifugio del Forno 2574 m (CH) dal quale parte il sentiero che porta al Passo Vazzeda 2965 m da cui si rientra a Chiareggio.
Iscrizioni entro venerdì 9 agosto accompagnata da caparra di 30 euro.

Inizio:
Agosto 24