INTRODUZIONE ALLE ATTIVITÀ

La sezione Club Alpino Italiano di Sesto Calende promuove ogni anno attività per i nuovi iscritti e per i soci di lunga data, valutando le capacità e le aspirazioni del singolo individuo, e suggerisce i percorsi migliori di crescita ed escursioni in montagna.

Condividendo sempre i valori di solidarietà e amicizia,  ogni anno vengono organizzate uscite escursionistiche impegnative  o più semplici per tutte le età e abilità sportive, da attività come Sci-Alpinismo, Canyoning, Escursioni Speleologiche, Mountain Bike, al Trekking e Ciaspole, ed Escursionismo Adattato. In ogni caso l’obiettivo principale è nutrire il corpo e lo spirito con la bellezza pura delle montagne. L’animo dei nostri Soci viene arricchito consapevolmente del privilegio a loro offerto durante l’appagante esperienza escursionistica nei luoghi montani.

In collaborazione con Enti esterni di primaria rilevanza, anche con il patrocinato del Comune di Sesto Calende, la nostra Sezione promuove inoltre attività culturali, didattiche ed esperienziali, corsi di tecniche preparatorie ad attività escursionistiche, per divulgare conoscenza sull’ambiente, sulla montagna, in base a criteri di sostenibilità e nel rispetto verso la natura.  Le cene e gli eventi sociali organizzati periodicamente sono invece sempre l’occasione per trascorrere insieme l’allegra convivialità.

Le attività sono aperte anche ai non iscritti, secondo le regole meglio descritte nella pagina della specifica attività, e sempre nel rispetto dell’organizzazione, dei  tempi e delle modalità, che vengono indicate dal coordinatore dell’escursione, così come rappresentato nel Calendario annuale.

« Tutti gli Eventi

ESCURSIONISMO SENIORES – Gruppo Tira Drizz – Lago d’Arpy – lago di Pietra Rossa Morgex Piccolo S. Bernardo 2068 -2570 m.

Luglio 3

Gruppo Tira Drizz – Lago d’Arpy – lago di Pietra Rossa Morgex Piccolo S. Bernardo 2068 -2570 m. Escursione in BUS. Dalla strada che sale al colle S. Carlo un tranquillo percorso ci porta al lago Arpy incastonato tra i larici ove domina la presenza del massiccio del Bianco. Chi vuole può fermarsi vicino alle cascatelle poste al termine del lago. La seconda meta è il piccolo lago di Pietra Rossa sempre accompagnati della presenza panoramica del monte Bianco

Data:
Luglio 3