INTRODUZIONE ALLE ATTIVITÀ

La sezione Club Alpino Italiano di Sesto Calende promuove ogni anno attività per i nuovi iscritti e per i soci di lunga data, valutando le capacità e le aspirazioni del singolo individuo, e suggerisce i percorsi migliori di crescita ed escursioni in montagna.

Condividendo sempre i valori di solidarietà e amicizia,  ogni anno vengono organizzate uscite escursionistiche impegnative  o più semplici per tutte le età e abilità sportive, da attività come Sci-Alpinismo, Canyoning, Escursioni Speleologiche, Mountain Bike, al Trekking e Ciaspole, ed Escursionismo Adattato. In ogni caso l’obiettivo principale è nutrire il corpo e lo spirito con la bellezza pura delle montagne. L’animo dei nostri Soci viene arricchito consapevolmente del privilegio a loro offerto durante l’appagante esperienza escursionistica nei luoghi montani.

In collaborazione con Enti esterni di primaria rilevanza, anche con il patrocinato del Comune di Sesto Calende, la nostra Sezione promuove inoltre attività culturali, didattiche ed esperienziali, corsi di tecniche preparatorie ad attività escursionistiche, per divulgare conoscenza sull’ambiente, sulla montagna, in base a criteri di sostenibilità e nel rispetto verso la natura.  Le cene e gli eventi sociali organizzati periodicamente sono invece sempre l’occasione per trascorrere insieme l’allegra convivialità.

Le attività sono aperte anche ai non iscritti, secondo le regole meglio descritte nella pagina della specifica attività, e sempre nel rispetto dell’organizzazione, dei  tempi e delle modalità, che vengono indicate dal coordinatore dell’escursione, così come rappresentato nel Calendario annuale.

« Tutti gli Eventi

ESCURSIONISMO SENIORES – Gruppo Tira Drizz – scursione ad anello tra i vigneti di Gattinara 680 m.

Novembre 13

Gruppo Tira Drizz – scursione ad anello tra i vigneti di Gattinara 680 m. Escursione di fine stagione tra i vigneti di Gattinara ove nasce l’omonimo vino. Oltre ai vigneti vedremo la torre panoramica la chiesa di Della Madonna delle nevi e ruderi del castello dei marchesi di Monferrato. Facile escursione di fine stagione con ampi panorami sulla pianura

Data:
Novembre 13