www.caisestocalende.it

Logo principale del sito

Il Club Alpino Italiano di Sesto Calende è da sempre promotore di varie attività in montagna e sul territorio cittadino. Dal 1945, anno della sua fondazione, promuove quei valori fondamentali intramontabili, scritti nel lontano 1863 da Quintino Sella, scienziato e alpinista.

Iscriversi alla nostra Sezione, significa partecipare a tutte quelle attività, che si avvicinano all’ambiente e la cultura montana.

Escursionismo, Alpinismo, Canyoning, Arrampicata, Ciaspole, Scialpinismo, Speleologia e Ferrate, sono tutte attività, di cui il nostro Club, ti porterà a viverne gli aspetti più emozionali. Collaborando con le varie realtà associative, il nostro Club, risponde all’obiettivo di offrire quando più opportunità di svago e di socialità sul territorio. Appuntamenti che coinvolgono molte persone e dove si ha l’opportunità di scoprire le bellezze naturali sestesi. Dal fiume Ticino fino alle colline moreniche boschive la ricchezza di ambienti e storie è sempre nuova e affascinante!

Dal 1945 alcuni amici, amanti della montagna, mettono in comune il desiderio di formare un gruppo stabile di escursionisti, gettando così le basi di quella che sarebbe diventata la Sezione C. A. I. di Sesto Calende.

Traversata Devero-Binn (CH)

Traversata Devero-Binn (CH) –  sullo sfondo le montagne del Bernese