www.caisestocalende.it

Logo principale del sito

Il Club Alpino Italiano di Sesto Calende è da sempre promotore di varie attività in montagna e sul territorio cittadino. Ogni anno ad Aprile, ad esempio, la stagione escursionistica si apre con la “Camminata Ecologica”, appuntamento che coinvolge sempre molte persone e dedicato alla scoperta delle bellezze naturali sestesi. Dal fiume Ticino fino alle colline moreniche boschive la ricchezza di ambienti e storie è sempre nuova e affascinante!

Se siete interessati ad approfondire il rapporto con l’ambiente montano, culturalmente e paesaggisticamente non esitate a contattarci!

Storia della sezione

Nel 1945 dopo il periodo buio della Seconda Guerra Mondiale alcuni amici, amanti della montagna, mettono in comune il desiderio di formare un gruppo stabile di escursionisti, gettando così le basi di quella che sarebbe diventata la Sezione C.A.I. di Sesto Calende.