Terra Glacialis

Terra Glacialis
Una mostra fotografica per avvicinare i cittadini al ritiro dei ghiacciai visto attraverso lo sguardo degli esperti del SGL – Servizio Glaciologico Lombardo

Arriva a Sesto Calende la mostra fotografica “Terra Glacialis”: immagini fotografiche, corredate da dati e grafici, raccolte negli anni dagli esperti del Servizio Glaciologico Lombardo che testimoniano la riduzione delle superfici e l’estinzione di alcuni ghiacciai, conseguenza della crisi climatica che tutti conosciamo in maniera sempre più evidente.

📌 Si comincia venerdì 15 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende alle ore 20:45 con una serata rivolta a tutti i cittadini per incontrare ed ascoltare le testimonianze degli esperti con interventi di Legambiente, Paolo Testa (esperto di glacio-spelleologia), Cai Sesto Calende. e SGL.

📌 L’evento proseguirà nel weekend presso il cortile della Biblioteca della Città di Sesto Calende dove sarà possibile vedere gratuitamente la mostra fotografica.

👁‍🗨 Un invito per tutta la società a VEDERE, CON I PROPRI OCCHI le conseguenze degli effetti della crisi climatica di cui prendere coscienza.

Progetto realizzato grazie all’aiuto degli amici della ProSestocalende