
Una mostra fotografica per avvicinare i cittadini al ritiro dei ghiacciai visto attraverso lo sguardo degli esperti del SGL – Servizio Glaciologico Lombardo
Arriva a Sesto Calende la mostra fotografica “Terra Glacialis”: immagini fotografiche, corredate da dati e grafici, raccolte negli anni dagli esperti del Servizio Glaciologico Lombardo che testimoniano la riduzione delle superfici e l’estinzione di alcuni ghiacciai, conseguenza della crisi climatica che tutti conosciamo in maniera sempre più evidente.
Si comincia venerdì 15 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende alle ore 20:45 con una serata rivolta a tutti i cittadini per incontrare ed ascoltare le testimonianze degli esperti con interventi di Legambiente, Paolo Testa (esperto di glacio-spelleologia), Cai Sesto Calende. e SGL.
L’evento proseguirà nel weekend presso il cortile della Biblioteca della Città di Sesto Calende dove sarà possibile vedere gratuitamente la mostra fotografica.
Un invito per tutta la società a VEDERE, CON I PROPRI OCCHI le conseguenze degli effetti della crisi climatica di cui prendere coscienza.
Progetto realizzato grazie all’aiuto degli amici della ProSestocalende
Related Posts