LA SCUOLA INTERSEZIONALE DI ESCURSIONISMO (SIEL)

La scuola intersezionale di escursionismo affonda le sue radici in un’idea nata all’interno della sezione CAI di Sesto Calende. Nel 1990 alcuni soci del CAI di Sesto Calende, esperti frequentatori della montagna, diedero vita al corso di escursionismo per attrarre nuovi soci e per dare quelle nozioni di base a un sempre maggior numero di frequentatori della montagna.

Da allora il corso di escursionismo è cresciuto e nel 1991 si è allargato ad altre sezioni ponendo le basi per quello che diventerà poi la Scuola Intersezionale di Escursionismo, il tutto grazie all’impegno dei soci e accompagnatori delle diverse sezioni CAI (Sesto Calende, Somma Lombardo, Varano Borghi e Laveno). Ogni anno la scuola raccoglie fino a cinquanta allievi e propone lezioni teoriche serali e uscite pratiche la domenica. I corsi iniziano a marzo per continuare fino giugno.

Contatto per informazioni: Antonio 329 20 10 770

33° CORSO DI ESCURSIONISMO 2024

Dal 7 Marzo al 20 Giugno
13 Lezioni il Giovedì sera dalle 21.00 (in buona parte presso la sezione CAI di Sesto Calende)