INTRODUZIONE ALLE ATTIVITÀ

La sezione Club Alpino Italiano di Sesto Calende promuove ogni anno attività per i nuovi iscritti e per i soci di lunga data, valutando le capacità e le aspirazioni del singolo individuo, e suggerisce i percorsi migliori di crescita ed escursioni in montagna.

Condividendo sempre i valori di solidarietà e amicizia,  ogni anno vengono organizzate uscite escursionistiche impegnative  o più semplici per tutte le età e abilità sportive, da attività come Sci-Alpinismo, Canyoning, Escursioni Speleologiche, Mountain Bike, al Trekking e Ciaspole, ed Escursionismo Adattato. In ogni caso l’obiettivo principale è nutrire il corpo e lo spirito con la bellezza pura delle montagne. L’animo dei nostri Soci viene arricchito consapevolmente del privilegio a loro offerto durante l’appagante esperienza escursionistica nei luoghi montani.

In collaborazione con Enti esterni di primaria rilevanza, anche con il patrocinato del Comune di Sesto Calende, la nostra Sezione promuove inoltre attività culturali, didattiche ed esperienziali, corsi di tecniche preparatorie ad attività escursionistiche, per divulgare conoscenza sull’ambiente, sulla montagna, in base a criteri di sostenibilità e nel rispetto verso la natura.  Le cene e gli eventi sociali organizzati periodicamente sono invece sempre l’occasione per trascorrere insieme l’allegra convivialità. 

Le attività sono aperte anche ai non iscritti, secondo le regole meglio descritte nella pagina della specifica attività, e sempre nel rispetto dell’organizzazione, dei  tempi e delle modalità, che vengono indicate dal coordinatore dell’escursione, così come rappresentato nel Calendario annuale.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIASPOLE – Ciaspolata al chiar di luna. Alpe Devero.

Gennaio 27

Ciaspolata al chiar di luna. Alpe Devero. Attraverso che dall’Alpe Devero sale all’Alpe Crampiolo partendo al tramonto arrivando nel blu della notte in ambiente incantata. Al ritorno il percorso dalla mulattiera verso balconata del Lago Devero con rientro all’Alpe Devero lambendo il Lago delle Streghe percorrendo la traccia che scende nel valloncello dell’Alpe Canton. Escursione adatta a tutti. Dislivello 350 m effettivi sviluppo circa 6 km A-R tempo totale 3h. (Munirsi di torcia elettrica). Al termine della ciaspolata cena tradizionale Ossolana presso il Ristorante La Lanca. Contattare Massimo Tamborini per partecipazione e quote.

Dettagli

Data:
Gennaio 27
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatori

Massimo Tamborini
Giovanni Cortese
Claudio Ebbene
Susanna Falluto