INTRODUZIONE ALLE ATTIVITÀ

La sezione Club Alpino Italiano di Sesto Calende promuove ogni anno attività per i nuovi iscritti e per i soci di lunga data, valutando le capacità e le aspirazioni del singolo individuo, e suggerisce i percorsi migliori di crescita ed escursioni in montagna.

Condividendo sempre i valori di solidarietà e amicizia,  ogni anno vengono organizzate uscite escursionistiche impegnative  o più semplici per tutte le età e abilità sportive, da attività come Sci-Alpinismo, Canyoning, Escursioni Speleologiche, Mountain Bike, al Trekking e Ciaspole, ed Escursionismo Adattato. In ogni caso l’obiettivo principale è nutrire il corpo e lo spirito con la bellezza pura delle montagne. L’animo dei nostri Soci viene arricchito consapevolmente del privilegio a loro offerto durante l’appagante esperienza escursionistica nei luoghi montani.

In collaborazione con Enti esterni di primaria rilevanza, anche con il patrocinato del Comune di Sesto Calende, la nostra Sezione promuove inoltre attività culturali, didattiche ed esperienziali, corsi di tecniche preparatorie ad attività escursionistiche, per divulgare conoscenza sull’ambiente, sulla montagna, in base a criteri di sostenibilità e nel rispetto verso la natura.  Le cene e gli eventi sociali organizzati periodicamente sono invece sempre l’occasione per trascorrere insieme l’allegra convivialità. 

Le attività sono aperte anche ai non iscritti, secondo le regole meglio descritte nella pagina della specifica attività, e sempre nel rispetto dell’organizzazione, dei  tempi e delle modalità, che vengono indicate dal coordinatore dell’escursione, così come rappresentato nel Calendario annuale.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCIALPINISMO – Pizzo Scalino 3323 m. – Valmalenco.

Aprile 6 - Aprile 7

Pizzo Scalino 3323 m. – Valmalenco. Via classica per l’ascensione invernale con gli sci.
Primo giorno: Dalla diga Campo Moro si raggiunge in breve il Rif. Zoia da cui su comoda mulattiera si prosegue in direzione Alpe Campagneda (q. 2145 m) dove si trova l’ottimo Rifugio Ca´ Runcash.
Secondo giorno: dal rifugio l’Itinerario con pendenze poco sostenute si prosegue su un vasto pianoro all’inizio per proseguire su pendii sciisticamente più remunerativi soprattutto lungo il “Cornetto”.

Dettagli

Inizio:
Aprile 6
Fine:
Aprile 7
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Daniele Ponti
Phone
+39 339 731 5860