Il 13 Settembre 2025 il Club Alpino Italiano Sezione di Sesto Calende verrà insignito dell’onorificenza Premio “Città di Sesto Calende” edizione 2025.

Il 13 Settembre 2025 il Club Alpino Italiano Sezione di  Sesto Calende verrà insignito dell’onorificenza Premio “Città di Sesto Calende” edizione 2025.

Ogni anno la città di Sesto Calende premia persone, enti, fondazioni o associazioni che, per il bene della comunità sestese, promuovono concretamente attività nella scuola, nel lavoro, nello sport e nelle iniziative sociali, nelle scienze e nelle arti.

Durante la cerimonia di consegna del Premio “Città di Sesto Calende” edizione 2025, il C.A.I. di Sesto Calende, al suo 80-esimo anniversario, sarà premiato per tutte le attività sportive-escursionistiche, sociali e culturali in montagna, che promuove e realizza attraverso l’efficace contributo dei propri volontari.

La cerimonia di consegna del premio si terrà sabato 13 settembre alle 11:00, in Sala Consiliare, all’interno delle celebrazioni del Palio di Sesto Calende. È un evento pubblico, e dunque tutte le nostre Socie e i nostri Soci sono invitati a partecipare (nei limiti della capienza della sala stessa).

È un vero piacere condividere con tutte le nostre Socie e i nostri Soci questo premio: infatti è la prima volta che il C.A.I. di Sesto Calende viene insignito di tale onorificenza, e l’evento ci rende ancora più orgogliosi di far parte del nostro Sodalizio.

L’occasione è propizia per ringraziare le nostre Socie e i nostri Soci che ci supportano quotidianamente, e i nostri Volontari, gli Accompagnatori, i Coordinatori, il Consiglio, che giorno dopo giorno si prodigano con grande passione e dedizione, affinché la comunità abbia benefici tangibili nel vivere la montagna: questo è il premio di tutti noi del Club Alpino Italiano Sezione di Sesto Calende!!!!

Susanna